Future Yoga School Associazione culturale
Home » eventi » VIAGGIO in NEPAL

eventi

VIAGGIO in NEPAL

VIAGGIO in NEPAL - Future Yoga School

2-15 NOVEMBRE 2019

Viaggio in Nepal per conoscere la spiritualità di questi luoghi, apprezzare il sincretismo religioso tra induismo e buddismo, scoprirne la cultura, l’arte dei tipici templi a pagoda e la magnificenza della sua natura tra le vette dell’Himalaya con un trekking di pochi giorni.

La pratica yoga intensiva ci permetterà di rigenerarci e ripartire ogni giorno con una buona energia e ottima disposizione d’animo.
Con Valentina Silvestri.

Visiteremo Kathmandu e prenderemo confidenza con la vita locale, con le sue strade affollate, i templi induisti e gli stupa buddisti presenti in ogni angolo, i mercati, i colori e il buon umore dei nepalesi.
Visiteremo luoghi sacri all’induismo come Pashupatinath, dove vengono svolte le celebrazioni funebri e le offerte al dio Shiva tra gli svariati templi a lui dedicati, ma vedremo anche luoghi sacri al buddismo, la grotta dove Guru Rinpoche ha raggiunto l’illuminazione, il sito di Swayambunath e il Grande Stupa di Boudhanath ritenuto il più grande di tutto il mondo, avvicinandoci a questa filosofia attraverso l’iconografia e le leggende che avvolgono tutti questi siti.
Praticheremo yoga ogni mattina durante il periodo delle visite mentre durante i giorni di trekking avremo modo di mettere in pratica i principi del Pranayama.

Visiteremo i siti Unesco di Durbar square a Kathmandhu e poi nei distretti di Patan, con il suo museo, Baktapur, e Kirtipur dove potremo ammirare i templi a pagoda e opere d’arte in pietra e legno intarsiato.

Ci sposteremo a Pokhara, una cittadina tranquilla che sia affaccia su un lago meraviglioso, da dove avrà inizio il trekking di 4 giorni attraverso mulattiere, campi di riso, alberi di rododendro, banani e conifere per arrivare ad un colle alto 3200 mt. dal quale potremo ammirare il sorgere del sole tra le vette più alte del mondo. Una esperienza indimenticabile!

Mangeremo cibi profumati e deliziosi della tradizione culinaria tipica delle zone himalayane, i gustosissimi momos, i piatti al curry e il chai caldo che si trova in ogni angolo anche nei luoghi più reconditi sulle montagne.

Un’esperienza intensa che ci aprirà a nuove culture e nuovi mondi e, forse, anche a nuovi approcci al vivere.

Organizzazione a cura dell'agenzia nepalese di fiducia VISTA TREK P. LTD.
Garantito gruppo piccolo

Per info valentina@futureyoga.org  oppure +39 347 5856111